CASE IN SPAGNA

Magari anche tu hai deciso di andare a vivere in Spagna acquistando da subito un immobile, ma puoi solo dedicare UN viaggio a vedere case e fermarne una prima del tuo trasferimento… È così?

Ti sembra però impossibile in così poco tempo, vero?  Beh, allora fatti sentire e ti diremo come noi realizziamo il tuo sogno.

TI TROVIAMO CASA IN SPAGNA

Pensavi di acquistare una casa in Spagna?

Molti italiani hanno scoperto un grande amore per la Spagna… magari per la giovialità degli spagnoli, la grande educazione che è facile trovare nel commercio e nei servizi, oltre che su una manifesta apertura mentale e tolleranza per noi inconsuete.

Ovviamente non è tutto oro quel che luccica e spesso, poi, imbarcarsi in un acquisto immobiliare consta di tanti di quegli adempimenti che uno molla prima ancora di cominciare.

Guarda il video

Casa Etica ha esperienza a riguardo. Il titolare Antonio (Antonello) Malgieri ha a che fare con il paese iberico da circa 30 anni, sempre nell’ambito immobiliare, dei quali 2 vissuti a Madrid.

Antonio parla correntemente la lingua e conosce bene le città di Madrid, Barcellona e Valencia, ma ha contatti con colleghi di tutto il paese e può quindi assistere nella ricerca anche in altre città spagnole.

Tra l’altro Antonio ben conosce il tessuto sociale spagnolo, sapendone spiegare le sottili differenze con quello italiano. Tutto ciò aiuta chi vuole ben inserirsi già da subito.

Casa Etica lavora in tandem con uno studio legale avente sede sia a Roma che a Barcellona ed operante in entrambi i Fori. Detti legali a noi collegati ti aiuteranno a prepararti in ogni adempimento necessario al trasferimento.

Teniamo a sottolineare che questo servizio di Casa Etica è un vero e proprio Personal Shopping Immobiliare, quindi non funge da servizio informazioni per chi vuole sapere come si fa a trasferirsi in Spagna o quanto costano le case qui o là in giro per il paese o altre curiosità varie. Vogliamo essere chiari.

Tutte le informazioni vengono date agli interessati solo dopo che l’incarico viene conferito e, a tal uopo,  Antonio Malgieri comincia con un’intervista approfondita per avere dagli interessati risposta ad alcuni interrogativi, necessari a capire proprio se accettare l’incarico o meno:

…la tua intenzione è consolidata o sei ancora agli inizi? Non è il caso che prima ti fai qualche viaggio in loco per capire quale località “risuona” di più con te?

…conosci già bene la località in cui vuoi comprare una casa o ti hanno solo detto che ci si vive bene? Senti già la sicurezza che vi troverai quel che cerchi esattamente? Ci hai fatto una passeggiata? Hai capito che aria vi tira?

…hai già chiaro in mente un budget complessivo incluso spese? Hai già considerato che si tratta di un trasferimento internazionale? Hai già previsto che di esborsi ce ne devono essere di significativi?

…hai già chiaro zona, caratteristiche edificio e metratura, tipologia, piano, stato, esposizione della tua casa ideale, vicinanza ai servizi o lontananza, caos o tranquillità, necessità di trasporti pubblici o meno, ecc.?

…hai già aperto un conto corrente in loco? Hai già avviato le procedure per l’ottenimento del NIE (Numero de Identificación para Extranjeros), necessario al rogito? Sei già dentro la procedura di trasferimento?

…hai già stabilito la data massima entro cui abitare la nuova casa spagnola? L’inizio del lavoro in Spagna… l’inizio delle scuole dei figli… la disponibilità dei fondi o l’incasso del realizzo di eventuali vendite in Italia per il rogito?

…hai già identificato chi si occuperà della logistica dei tuoi investimenti ancora in essere in Italia? Già sai quali figure consulenziali ti saranno necessarie in Spagna? In poche parole, hai quindi già pensato proprio a tutto???

Questo colloquio preliminare è dedicato solo a chi non ha tempo di andare a girare per agenzie spagnole e può solo dedicare UN viaggio a scegliere e fermare casa ed è d’accordo ad incaricare (anticipandone le spese) il professionista Casa Etica ad effettuare i viaggi e gli iter necessari a fargli fare tutto in quell’unico viaggio che potrà dedicare all’operazione (vedere le case selezionate, firmare una proposta di acquisto ed attenderne l’accettazione confermata dall’ulteriore contratto di rito pre-rogito (arras penitenciales).

NOI DI CASA ETICA POSSIAMO GARANTIRE CIÒ.

Il nostro servizio infatti prevede un acconto spese da corrispondere a Casa Etica per completare la selezione di 5 immobili che corrispondano almeno all’80% delle caratteristiche da te elencate nel pre-contratto di consulenza. L’acconto dipenderà dalla fattibilità della ricerca e verrà detratto dalla provvigione per l’acquisto di uno dei 5 immobili proposti o trattenuto a titolo delle spese sostenute (viaggi, soggiorni e affini), a seconda della complessità del caso e/o del soddisfacimento delle esigenze del cliente. Tutto concordato a monte.

“Cercavo un pied-a-terre a Madrid per un piccolo investimento e alla fine ci ho preso gusto e ne ho presi due. Grazie Antonello per la pazienza, l’amicizia e la professionalità. Tu e il tuo collega sul posto mi avete assistito fino alla fine e il tuo collega ancora continua a gestirmi le locazioni dei due immobili acquistati.”

MANILO B. – Commerciante

“La ricerca di un immobile in una città straniera è delicata e voi avete saputo consigliarmi, anche grazie ai vostri validissimi contatti in loco. Finalmente abbiamo una valida dimora in cui passare buona parte dell’anno con mio marito, per stare vicino a nostro figlio ed alla sua famiglia.”

MARIA L. – Insegnante

 

“Antonello, nonostante vivessi a Madrid già da 3 anni e mezzo, non ero riuscito a trovare chi mi assistesse nella ricerca di una casa. Vedevo case e case ma non riuscivo a focalizzare la zona, né a capire quanto investire. Tu e Felix avete avuto pazienza durante le 2 proposte non accettate e finalmente l’ultima andata in porto. Grazie.”

MASSIMO R. – Computer grafica

“Non siamo ancora certi del nostro acquisto in Spagna, ma Antonio ci ha risparmiato mille viaggi a vuoto. Con soli due appuntamenti nel suo ufficio a Roma ci ha fatto capire mille aspetti che in varie “puntate” sul posto non avevamo colto. Se dovessimo finalmente deciderci avremo in Casa Etica il nostro assistente.”

SILVANA F. – Psicanalista

Acquista serenamente la casa dei tuoi sogni in Spagna!

Ogni acquisto in Spagna con Casa Etica prevede l’esclusiva “Garanzia 100% CasaEtica” e inoltre :

  • VOGLIAMO ESSERE CHIARI… non accompagniamo clienti in Spagna a girare per agenzie a vedere case o a visitare quartieri per capire quale scegliere… vi costeremmo troppo e non ne avremmo il tempo! La nostra metodologia è quella finora descritta (per ognuno poi applicata e modellata sul suo caso personale) e non ci scostiamo da essa.
  • Il colloquio preliminare che ti proponiamo serve a ben capire la tipologia immobiliare che ti interessa, dove la vuoi comprare, che finalità ha il tuo acquisto, ecc. ecc. proprio per selezionare le 5 proprietà relazionandoci con i numerosi colleghi che abbiamo in Spagna, onde realizzare il tuo obiettivo di acquisto.
  • Siamo chiari da subito circa i massimali di spesa che andrai ad affrontare per il tuo acquisto spagnolo (imposte, tasse, tributi, diritti, parcelle professionali e acconto spese da versare a Casa Etica per la ricerca del tuo immobile ideale, oltre che la provvigione finale per l’immobile che acquisterai).
  • Acquistare una casa all’estero non è cosa da poco: ci vogliono acquirenti fortemente motivati e determinati all’acquisto. Più sarà forte questa determinazione, meno lavoro dovremo fare e potrai recuperare l’acconto spese necessario alla nostra attivazione in loco detraendolo dalle provvigioni finali a noi spettanti (l’acconto spese, in caso di mancato acquisto, sarà ovviamente a fondo perduto).
  • L’attenzione del nostro colloquio iniziale ci aiuta a capire le caratteristiche fondamentali dell’immobile da te ricercato e ci consente di scoraggiarti da subito oppure di prepararci per i 5 immobili selezionati (che corrispondano ad almeno l’80% delle caratteristiche richieste) che visiterai in loco e tra cui sceglierai quello da acquistare.

Ricevi SENZA IMPEGNO maggiori informazioni specifiche per il tuo caso

Compila tutti i campi del modulo qui sotto e ti ricontatteremo per fornirti maggiori dettagli. La compilazione non comporta nessun obbligo.

    Il tuo nome e cognome

    La tua email

    Recapito telefonico (cellulare o telefono) per essere ricontattato

    Descrivi brevemente la tua esigenza e situazione


    Accetta la privacy e le condizioni.
    Inviando il presente modulo autorizzi, nel rispetto del Codice sulla Privacy, il trattamento dei tuoi dati, che non saranno mai diffusi né comunicati a terzi soggetti e dichiari di aver preso visione e accettato le condizioni generali di servizio e della privacy e aver compreso che questo servizio consiste nell’indicazione delle possibili linee generali di consulenza immobiliare o di intermediazione. L’analisi e la valutazione approfondita vengono rimandate al singolo caso. L'eventuale futura analisi del singolo caso è senza alcun impegno da parte del richiedente ed erogabile una volta sola per ogni singolo cliente relativo ad un singolo immobile. Il modulo di richiesta informazioni non da luogo a nessun obbligo o responsabilità di qualsiasi tipo da parte del richiedente, né a responsabilità diretta o indiretta da parte di Casa Etica, ma a una possibilità di riscontro che verrà evasa o meno a totale e insindacabile discrezione di Casa Etica.