Vuoi mettere a reddito la tua casa? Preparala come se ci andassi a vivere tu. Scegli i migliori accorgimenti. Seleziona il miglior contratto per il tuo caso. Trova l’inquilino con i requisiti che più ti aggradano. Non hai il tempo di dedicartici? Noi di Casa Etica ti possiamo aiutare. Sentiamoci.

AFFITTO RESIDENZIALE

Sapevi che molte persone lamentano di visitare troppi appartamenti proposti in affitto in condizioni pietose, dai servizi vetusti e maleodoranti e gli arredi vecchi, nonostante le richieste economiche siano invece esose e le condizioni locative pretenziose?

Guarda il video

Se hai un appartamento da affittare rivolgiti a Casa Etica: la nostra consulenza inizierà dal come sistemare l’immobile per locarlo nel migliore dei modi ed al massimo del ricavo possibile. Ricorda che locare un immobile privo di problematiche ti eviterà i contenziosi di cui sono pieni i tribunali.

Casa Etica ti consiglierà la migliore forma contrattuale per le tue esigenze e assisterà te e il tuo futuro inquilino fino alla firma del contratto, provvedendo poi alla sua registrazione.

Casa Etica è l’unica agenzia immobiliare a rifiutare gli incarichi di affitto di case impresentabili: noi crediamo fortemente al rispetto della dignità umana e ci obblighiamo a non prestare la nostra assistenza a chi intende locare case vetuste come se nulla fosse.

Possiamo aiutarti

Casa Etica ha l’interesse di far sì che l’esperienza locativa sia distesa e trasparente sia per il locatore (proprietario) che per il conduttore (inquilino) e lo fa attraverso una scelta del contratto adeguata al tempo di permanenza richiesto, alle necessità di entrambe le parti in relazione alla tipologia immobiliare in oggetto:

Aiutiamo sempre le parti a scegliere una tipologia contrattuale che rispetti la legge, senza inventarci tipologie di contratto improbabili ed inesistenti che complicano i rapporti tra locatore e conduttore e li trascini poi in inutili contenziosi.

Insistiamo moltissimo, già al momento del conferimento dell’incarico, sul fatto che il venditore si attivi per presentare la casa in uno stato rispettoso della vita del futuro inquilino (impianti a norma, arredi decenti ed accessori funzionanti).

Prima di accompagnare visite all’immobile le qualifichiamo e capiamo se sono in possesso dei requisiti locativi richiesti.

Leggi cosa hanno apprezzato i nostri clienti soddisfatti

Ormai da anni mi affido a Casa Etica per locare le mie due case. Non sono mai rimasto deluso. I loro consigli, soprattutto quando gli immobili necessitavano di modifiche, sono stati preziosi per renderli più appetibili, e in questo modo é stato facile trovare inquilini in brevissimo tempo. Grazie!”

ALESSANDRO D. – Giornalista

Ogni volta che devo locare il mio immobile, so che posso contare ciecamente su di voi, e non mi avete mai deluso: la mia casa non é mai rimasta vuota e gli inquilini sempre affidabili! Inutile dire che Vi consiglio a tutti.”

MAURIZIO S. – Alto dirigente

“Dopo aver acquistato la mia casa con Casa Etica, per me é stato naturale, conoscendo la loro professionalità, affidar loro l’incarico per locarla. Decisione azzeccatissima: in meno di 20 giorni il mio bilocale aveva due nuovi inquilini, affidabilissimi. Vi richiamerò per ogni esigenza immobiliare, mia e dei miei familiari!

ROSITA D. – Impiegata

“Ho apprezzato il lavoro svolto per affittare la mia casa, mi sto trovando molto bene con gli inquilini da voi trovati.”

IVO C. – Pensionato

Vi conosco da anni, e mi trovo benissimo con voi; so che grazie al vostro lavoro non devo preoccuparmi di nulla: scelta dei locatari, stesura del contratto, registrazione, volture… Vi occupare di ogni dettaglio? Fantastici!”

M.GRAZIA S. – Infermiera

Ammetto di capire davvero poco di immobiliare, e Voi mi avete fatto sentire al sicuro sotto ogni aspetto, spiegandomi con chiarezza tutto ciò che mi lasciava perplesso in merito al contratto. É bello potersi fidare ed affidare così!”.

FILIPPO B. – Op. Cinematografico

Avevo davvero urgenza di trovare un inquilino per il mio immobile, e grazie a voi l’ho trovato subito. Non so davvero come ringraziarvi.”

GIORDANA T. – Impiegata

Con voi abbiamo trovato professionalità, pazienza nello spiegarci le cose ed anche simpatia, che non guasta mai! La casa che ci avete affittato non ci ha mai riservato sorprese, e ci troviamo benissimo!”.

DARIO C. – Assicuratore

Avevo necessità di trovare un punto di appoggio a Roma. Non é stato facile finché non ho trovato Voi, che con competenza e professionalità avete saputo soddisfare ogni mia esigenza.

GIOVANNA B. – Dirigente

Affitta serenamente il tuo immobile!

Ogni locazione abitativa con Casa Etica prevede l’esclusiva “Garanzia 100% CasaEtica” e inoltre :

  • Prima di firmare l’incarico di locazione ci confrontiamo con il proprietario per capirne le esigenze e consigliarlo sull’effettiva realizzabilità delle stesse o meno.
  • L’eventuale richiesta di fidejussioni dipenderà dal tenore della zona in primis e dell’immobile subito dopo. Informiamo sempre il locatore circa la possibilità o meno di ottenerne.
  • La nostra consulenza al locatore circa il contratto da scegliere per affittare l’immobile, dipende sempre dalla migliore opzione per lui possibile al fine di fare un buon investimento.
  • Ci incarichiamo noi di ritirare tutta la documentazione necessaria per la sottoscrizione del contratto e ci occupiamo della registrazione del contratto di locazione.

Hai una casa da affittare?

In Casa Etica avrai la garanzia di un team che tiene conto degli accordi presi, a seconda della strategia locativa scelta e dei controlli di rito (analisi reddituale, eventuali fideiussioni, se ottenibili e/o proponibili). Locheremo il tuo appartamento come se fosse il nostro.

La proposta di locazione ti verrà presentata con l’assegno della prima mensilità già allegato e la garanzia, in caso di accettazione, di redigere il contratto di locazione a stretto giro, e comunque in accordo con le tempistiche stabilite insieme.

Ricevi SENZA IMPEGNO maggiori informazioni specifiche per il tuo caso + in omaggio l’audiotraining “IL LOCATORE IDEALE”

Compila tutti i campi del modulo qui sotto e ti ricontatteremo per fornirti maggiori dettagli. La compilazione non comporta nessun obbligo.

Riceverai all’email che indicherai nel modulo immediatamente la guida gratuita agli acquisti etici (in formato .zip).

Il tuo nome e cognome

La tua email

Recapito telefonico (cellulare o telefono) per essere ricontattato

Descrivi brevemente la tua esigenza e situazione

Accetta la privacy e le condizioni.
Inviando il presente modulo autorizzi, nel rispetto del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei tuoi dati, che non saranno mai diffusi né comunicati a terzi soggetti e dichiari di aver preso visione e accettato le condizioni generali di servizio e della privacy e aver compreso che questo servizio consiste nell’indicazione delle possibili linee generali di consulenza immobiliare o di intermediazione. L’analisi e la valutazione approfondita vengono rimandate al singolo caso. L'eventuale futura analisi del singolo caso è senza alcun impegno da parte del richiedente ed erogabile una volta sola per ogni singolo cliente relativo ad un singolo immobile. Il modulo di richiesta informazioni non da luogo a nessun obbligo o responsabilità di qualsiasi tipo da parte del richiedente, né a responsabilità diretta o indiretta da parte di Casa Etica, ma a una possibilità di riscontro che verrà evasa o meno a totale e insindacabile discrezione di Casa Etica.

Grazie a quest’utilissimo audiotraining gratuito, ricco di preziosi consigli per ben orientarti nel mondo della locazione immobiliare scoprirai:

  • qual è l’identikit del padrone di casa con cui tutti gli inquilini sognano di aver a che fare;
  • quali sono gli accorgimenti per tenere a lungo la tua casa in affitto sempre alle massime performance;
  • come mantenere delle ottime relazioni con i tuoi affittuari, affinché siano puntuali e soggiornino nel massimo rispetto della tua casa.