Vendere casa senza agenzia conviene oppure no?

Vendere casa senza agenzia è un’opportunità che ti sta facendo gola.

Ti sei informato con amici e parenti su quale sia la maniera giusta per vendere il tuo immobile. Hai cercato insomma di farti un’idea, in quanto vendere casa non è certo una cosa che si fa tutti i giorni. Anche perché ti sei posto la fatidica domanda: “mi rivolgo sì o no ad un’agenzia immobiliare?”

Così hai pensato, magari inizialmente, di farti consigliare da qualcuno che c’è già passato prima di te. Magari qualche amico, o qualche conoscente. Infine sei approdato alle classiche ricerche su internet, principalmente su Google.

Vendere casa senza agenzia: meglio gli amici o personale qualificato?

Ti posso dire che, per quanto sia importante confrontarsi con amici e parenti sull’opportunità di vendere casa senza agenzia, è sempre meglio farsi aiutare da una persona qualificata. Una persona che lavori già da tempo nel settore immobiliare, che ne abbia fatto la sua professione “dalla mattina alla sera”.

Un professionista, infatti:

  • è a conoscenza delle principali novità sul mercato
  • sa destreggiarsi in tale ambito
  • se è una persona seria ed onesta, ti consiglierà al meglio per offrirti il massimo.

Quando dico “il massimo” non mi riferisco solo al momento della compravendita, ma anche a tutto quello che ne conseguirà direttamente nel futuro.

Ecco perché vendere casa senza agenzia non conviene: appoggiarsi ad un’agenzia immobiliare è fondamentale per restare immuni da brutte sorprese. Grazie al lavoro scrupoloso di una buona agenzia immobiliare risparmi un sacco di tempo e … ti eviti una buona dose di stress!

Perché fare tutto da solo, quando puoi farti aiutare da qualcuno che ne sa più di te e che è perfettamente in grado di aiutarti?

Vendere casa senza agenzia: pro (pochi) e contro (molti)

L’agente immobiliare ti accompagna attraverso una delle situazioni più delicate della tua vita: ti alleggerisce da tutte le rogne, lo stress e i grattacapi relativi alla vendita del tuo immobile. Una bella fortuna, non trovi? Quando deciderai di rivolgerti ad un agente immobiliare, sarà lui a occuparsi di ogni cosa. Tu non dovrai pensare più a nulla.

Sappi, quindi, che vendere casa senza agenzia:

  • non ti consente di tenere in dovuta considerazione aspetti giuridici e legali che in futuro potrebbero procurarti grattacapi
  • non ti consente di approcciarti nel giusto modo ad un mercato in piena evoluzione, con conseguente possibile perdita economica
  • ti fa perdere tempo!

Un buon agente immobiliare, inoltre, sa:

  • in che modo approcciarsi al potenziale acquirente, al fine di ottimizzare e velocizzare l’operazione di vendita
  • proporre l’immobile nel migliore dei modi, apportandovi, se necessario, dei cambiamenti per renderlo ancora più “appetibile”
  • indirizzarti verso un Notaio di fiducia. Non vai tutti i giorni dal notaio, quindi ovviamente non hai i parametri per scegliere. Un buon agente immobiliare, invece, si.

Chiedere non costa nulla e porta bene.

Contattami QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *