Chi più spende meno spende… assicurarsi per tempo fa risparmiare tempo… e soldi!

Nei primi anni novanta, con il boom delle polizze assicurative obbligatorie in occasione dei mutui casa, erano molte le compagnie assicurative a proporre soluzioni per la copertura dei sinistri legati al quotidiano vivere in casa, dato che la loro quasi totalità non era garantita dalle sopra citate assicurazioni obbligatorie.

In effetti i danni a terzi o i piccoli incidenti domestici rivestono tutta una tipologia di situazioni di solito ignorate, ma il cui semplice verificarsi rende necessari esborsi a cui penserebbe una compagnia assicurativa, se solo pensassimo per tempo a scegliere la polizza giusta. Infatti piccoli premi assicurativi ci permettono di avere grandi “scudi” pronti a “ripararci” da spese impreviste talvolta di migliaia di Euro (ad esempio le classiche perdite d’acqua che creano contenziosi ovunque).

Negli ultimi anni si è sentito parlar poco di polizze a copertura di rischi similari, sebbene ne esistano sempre e svariate. Noi di Casa Etica abbiamo preso informazioni su quel che il mercato offre in tal senso e, nonostante l’offerta sia vasta, ci è piaciuta la polizza “All Family Casa Più” di ALLEANZA ASSICURAZIONI, che pensiamo possa essere molto utile a chi possiede una casa in cui vive o che la fa condurre in affitto a locatari.

“All Family Casa Più” è la polizza che tutela da pericoli e imprevisti, sia la casa (di proprietà e/o in affitto) che la famiglia o i single e il patrimonio, in caso di danni a terzi.

A tutela della casa in cui vivi sono previsti tre pacchetti (SMALL, MEDIUM ed EXTRA) differenti tra loro per l’ampiezza delle coperture.
Le garanzie a protezione del contenuto della dimora abituale/residenza sono:
– incendio
– eventi atmosferici e sociopolitici
– acqua condotta
– furto o rapina
– rottura di vetri e cristalli.

La garanzia “responsabilità civile” comprende sia i danni relativi alla vita privata (nucleo familiare ed eventuali animali domestici), sia i danni derivanti dalla proprietà dell’abitazione (inclusi quelli inerenti la conduzione). Sono inoltre previste una serie di assistenze, conseguenti ad eventi occorsi all’abitazione, oltre che il servizio di tutela legale, in caso di procedimenti legali o vertenze.

“All Family Casa Più” di Alleanza da la possibilità di estendere la copertura della dimora abituale/residenza anche ad una seconda casa utilizzata dall’Assicurato ad esempio come casa delle vacanze.

Per informazioni più approfondite rivolgiti con serenità al nostro agente di fiducia, Sig. Giovanni Sorice (Junior Account Alleanza), al n. 329 7387375.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *