Migliore agente immobiliare a Roma? Ecco come scegliere il tuo!
Trovare il migliore agente immobiliare a Roma può sembrare semplicissimo: la capitale pullula di professionisti e servizi utilissimi nel momento in cui hai bisogno di vendere o acquistare casa. Ma come la saggezza popolare insegna, a volte il troppo storpia.
Ricercare il migliore agente immobiliare a Roma, per chi non ha conoscenze del settore, significa investire parecchio tempo online o in giro, per raccogliere le informazioni necessarie a prendere la decisione giusta.
Acquistare o vendere un immobile rappresenta un percorso importante, sia per le implicazioni emotivo-affettive che ci legano al nuovo o vecchio appartamento, sia per quelle economiche.
Ecco perché a Roma e nelle grandi città, quello che comunque non è semplice, diventa ancora più complicato.
Ma ci sono degli strumenti strepitosi che aiutano noi agenti immobiliari e soprattutto voi clienti.
Tempo e denaro: le parole chiave del migliore agente immobiliare a Roma
La scelta del migliore agente immobiliare a Roma ti permetterà di:
- vendere o acquistare casa più rapidamente
- farlo, guadagnando o risparmiando la maggior cifra possibile
Per fare questo è importante che il tuo LUI/LEI:
- abbia una conoscenza delle zone di tuo interesse. In una grande città come Roma sapere a chi rivolgersi è fondamentale e spesso l’agente ideale non lo trovi nelle grandi catene: qui non è il brand che conta, ma la singola persona. Spesso ti affidi al grande marchio come sinonimo di qualità, ma chi ti seguirà è l’agente e non il brand. E l’agente giusto non ha bisogno di avere l’agenzia in zona per conoscere bene il quartiere e portare a termine la vendita velocemente e col giusto prezzo: la presenza dell’agenzia in zona non rappresenta garanzia alcuna… l’unica garanzia è che l’agente sia etico, preparato e ricco di buon senso.
- Abbia esperienza. L’esperienza conta. Quanti più scenari particolari ha affrontato in precedenza, tanto più il migliore agente immobiliare romano sarò preparato nel prevedere, evitare ed affrontare imprevisti ed ostacoli. Le sue precedenti transazioni rappresenteranno un valore aggiunto per te. Il tuo LUI/LEI sarà in grado di misurare l’immobile in questione, valutarlo e leggere in modo appropriato la documentazione correlata.
- Sia compatibile con te a livello etico e di personalità. Il migliore agente immobiliare a Roma che rappresenterà i tuoi interessi per i prossimi mesi, deve essere un professionista di cui ti fidi, onesto e che ti presti la giusta attenzione, dedicandosi completamente alla tua causa.
A tal proposito, può esserti di aiuto questo articolo che parla proprio dell’identikit dell’agente immobiliare.
Dunque il migliore agente immobiliare a Roma non sarà solo abile ed efficace nel suo lavoro, ma dovrà anche piacerti ed essere in sintonia con te, a livello emotivo. - Abbia una reputazione positiva, online ma soprattutto di persona. Il passaparola è ancora l’arma pubblicitaria di maggior successo. Cerca nella tua cerchia di amici/conoscenti/familiari delle referenze: chi si è già affidato ad un agente immobiliare a Roma, trovandosi bene, sicuramente ti parlerà della sua esperienza. Ovviamente sarai poi tu a decidere, ma utilizzare chi ha già affrontato la ricerca della persona giusta, può davvero tornarti utile.
E, comunque, NON avere fretta!
Prenditi il tempo necessario per acquisire le informazioni di cui hai bisogno, leggi e parla con chi può saperne più di te.
L’acquisto o la vendita di un immobile non sono esperienze da “tutti i giorni” e vanno affrontate nella giusta ottica.
Dopo di che, quando avrai tutti gli elementi per decidere, fatti guidare dal tuo istinto: il migliore agente immobiliare, quello giusto per te, è proprio lì per i vicoli di Roma, che ti aspetta!