Il Mentoring per Agenti Immobiliari

Sei un agente immobiliare e vuoi  sapere come piacere ai tuoi clienti?

Puoi avere tutto l’entusiasmo del mondo ma per ben rapportarti agli altri devi scegliere gli STRUMENTI GIUSTI… nella vita bisogna sempre avere un piano e una persona che te li possa fornire: IL TUO MENTORE.

I più grandi al mondo hanno un Mentore. Egli conosce le scorciatoie e sa che la strada può cambiare”.

 “SE VIDI LONTANO È PERCHÉ STAVO SULLE SPALLE DI GIGANTI”

Isaac Newton

  • “Scegli la persona giusta”: potrai finalmente arrivare dove vuoi senza perdere la rotta.
  • Sarai di più in linea con te stesso ogni volta che scegli la tua meta professionale…
  • Usa gli strumenti di questo libro: sono stati modellati sulle STRATEGIE DEI GIGANTI! Adotterai metodologie nuove e raggiungerai il tuo futuro desiderato.

Puoi anche acquistarlo qui:

Con questo libro scoprirai come il Mentoring per Agenti Immobiliari può aiutarti quando hai bisogno di un “occhio” esterno per l’andamento del tuo lavoro, che tu sia titolare di agenzia, dipendente/collaboratore immobiliare o agente freelance, affinché ti aiuti a rigenerare la tua operatività, andando a lavorare su te stesso, in un processo che dura nel tempo.

Un lavoro che si articola in 6 fasi mediante il nuovissimo modello del Six Steps Mentoring ® creato ad hoc per la tua professione, onde facilitare il tuo apprendimento di nuove strategie quotidiane; un lavoro che introduce anche l’innovativo approccio dell’Evidence Based Coaching, fondamentale nel tuo viaggio verso il futuro desiderato.

Due metodologie davvero innovative, in questo libro sapientemente adattate alla complessa e mutevole realtà delle agenzie immobiliari.

Come posso portare al successo la mia agenzia?

Perché farmi guidare e ispirare da un Mentor?

Chi è? Di che tipo di figura si tratta? Quando cercarne uno?

Cosa fa? Dove agisce? In cosa consiste in pratica il lavoro del Mentor?

Come fai a sapere che quel che fai nella tua agenzia immobiliare funziona davvero?

foto-12

Autore

Antonio (Antonello) Malgieri, agente immobiliare regolarmente iscritto presso la C.C.I.A.A. e tuttora in attività. Esperienza quasi trentennale nell’intermediazione immobiliare, sia in qualità di funzionario agenzia, pluri-affiliato e top manager in uno dei maggiori brand in Franchising (sia Italia che Spagna), che quale agente free lance e titolare di agenzia no brand. Esperto di comunicazione e appassionato di studi comportamentali (corsi e seminari frequentati in Italia, Spagna, Gran Bretagna e U.S.A.). Master Practitioner PNL, percorso di Counseling in Analisi Transazionale e coach certificato secondo il metodo dell’Evidence Based Coaching. Istruttore ed agente certificato C.R.S. (Council of Residential Specialists), la maggiore scuola di formazione americana per agenti immobiliari, che Antonello ha contribuito ad importare in Italia a fine 2015.

Antonello sostanzia la sua attività di Mentor per Agenti Immobiliari sulla vasta esperienza di lavoro e studio accumulata in Italia e all’estero, oltre che su una buona cultura personale ed un’ottima conoscenza delle lingue, che gli regalano una spiccata sensibilità finanche in qualità di Life Coach, altra attività a lui congeniale.

Recensioni di chi ha già letto il libro

Lo consiglio a tutti. Mi ha stimolato un sacco di idee. È scritto molto bene. È un manuale che dovrebbero avere tutti gli agenti come copia personale: è ricco di esercizi pratici ed immediati che aiutano tantissimo. Scorre molto bene. Linguaggio immediato.

Tommaso Gamberale

“Finalmente ho trovato chi dà valore e conforto a molti miei modi di fare, spesso ridicolizzati nello stesso ambiente degli agenti immobiliari. Sono di una onestà e una schiettezza col cliente che mi dicono “rasentare l’idiozia”, ma sono una persona molto sincera e trasparente di natura e non so fare diversamente nella professione. Questo modo di fare mi ha premiata, devo dire. Molte delle cose che ho letto nel tuo libro le conoscevo, ma è molto utile ritrovare dei pensieri ordinati e finalizzati specificamente all’attività immobiliare, oltre a tutte le cose nuove che comunque ho appreso, e soprattutto mettersi a tradurle davvero in azioni concrete.”.

Annamaria D.M. –  avvocato e broker immobiliare – Roma.

Ho letto moltissimi libri sulla formazione, ma mai nessuno così mirato per gli agenti immobiliari. L’utilità di questo testo si percepisce già dalle prime pagine, e trova il culmine nelle varie esercitazioni e nei suggerimenti/consigli che l’autore offre. La scrittura è chiara, precisa, quindi pur trattando argomenti fondamentali il libro è davvero scorrevole. In ogni pagina c’è qualcosa di cui far tesoro per la propria attività… soddisfattissima dell’acquisto!

Alessia

“Trovo questo libro GENIALE, mai nessuno fino ad ora aveva mai pensato ad un testo così pratico in una professione complessa come questa. Personalmente credo che tanti operatori leggendo questo libro troverebbero spunti per stravolgere tutto ciò a cui si sono abituati. Bene ci volevo un vero asso come Antonello per stanarli tutti. Sono convinto che ogni agente ha bisogno di un coach capace; anche il migliore di loro potrebbe trarre grosso vantaggio. Sono stato il primo a leggerlo e mi sento di consigliarlo a chiunque voglia mettersi in gioco sul serio!.”.

Cesare P. – affiliato imm.re – Roma

“Un libro diverso. Si parla di una professione che si è evoluta, raccontata attraverso l’esperienza di chi ha fatto questo mestiere e lo continua a fare. Un modello, per poter essere seguito o preso ad esempio, deve essere vissuto sulla pelle di chi lo trasferisce. In questo Antonello è riuscito pienamente.”.

Marzio G. – broker imm.re – Genova

“Antonello Malgieri ti diventa amico già solo leggendo il suo libro: oltre a dare consigli utili anche a chi è da molti anni in questo settore, lui crea una presa di coscienza delle proprie aree di miglioramento, proponendo valide strategie maturate in anni di esperienza e studio nell’intermediazione immobiliare e nella gestione dei propri collaboratori.”.

Andrea R. – ag. immob. – Salerno

“Libro scritto da un professionista che vive giorno per giorno nel difficile campo degli agenti immobiliari e riesce quindi a semplificare molti aspetti di questo lavoro, cosa molto importante nel mio caso!! Quel che mi ha stimolato durante la lettura sono stati i vari esercizi, applicati poi durante gli appuntamenti, le trattative con i colleghi e molto altro ancora… credo che il bello del libro sia soprattutto il fatto di aprirti la mente su molti aspetti di questa attività. Consiglio fortemente di leggerlo passo dopo passo: trovo l’averlo fatto sempre più utile nella quotidianità lavorativa, perché mi ha messo a disposizione i mezzi per riuscire.”.

Valerio D.A. – ag.imm.re – Marino (RM)

“Finalmente!..ho trovato un libro che non è solo teorico, ma ricco di esercizi e indicazioni pratiche molto molto utili. Ho applicato alla lettera tutte le indicazioni e devo dire che a distanza di due mesi ho visto cambiare i miei collaboratori e tutta l organizzazione del mio ufficio. Siamo tutti più focalizzati ed attenti alle procedure che generano risultati. Ed anche più felici..visto che stiamo vendendo di più!!.”.

Maurizio P. – broker imm.re – Firenze

“Libro interessante. Forse per alcuni può essere in alcune parti troppo tecnico. Ma credo giusto sia così. Testo scorrevole, chiaro, dettagliato e preciso. Ricco di aneddoti di grande utilità. Ne ho comprato una copia per ogni collaboratore. A loro farne tesoro.”.

Stefano S. – ag.imm.re – Roma