BLOG IMMOBILIARE

Controlla gli aggiornamenti di mercato

Casa Etica stringe una convenzione con l’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA 3.

Casa Etica è la prima agenzia immobiliare a chiudere una convenzione con un Ateneo capitolino.

Siamo assolutamente onorati nell’aver visto accettata la nostra proposta di convenzione per il personale e gli studenti dell’Università ROMA 3, in ogni caso di esigenze legate al mondo della compravendita immobiliare.

Abbiamo volutamente escluso tutto il “pianeta affitti”, nonostante a livello universitario avesse per noi un potenziale impatto “ultra redditizio”, perché troppi immobili che visioniamo ogni giorno non rispondono ai criteri di legge (oltre che del buon senso) che una casa deve possedere, ancor prima di pretendere che lo studente sia regolare nei pagamenti mensili. Quindi ci troviamo spessissimo senza appartamenti in affitto.

Purtroppo molti proprietari dimenticano che bisogna dare prima di ricevere.

Casa Etica vuol sempre poter proporre ai propri Clienti degli immobili in piena regola, in modo da arrivare davanti al Notaio (e all’eventuale Banca) nei tempi e termini previsti, per poi salutare i Clienti con gioia e rimanervi in contatto a vita.

L’assurda pretesa di troppi privati che pretendono di affittare case fatiscenti o con mobili maleodoranti o con impianti vetusti (o altro), non ci consente di acquisire spesso incarichi di locazione e quindi non avremmo mai un’offerta adeguata all’enorme mole di richieste che riceveremmo dagli studenti o dal personale universitario.

Abbiamo quindi “eticamente” deciso di eliminare completamente la voce “affitti” dalla convenzione stipulata con il prestigioso Ateneo.

Certo, qualora ci dovessero capitare degli immobili da locare aventi tutte le caratteristiche per una “degna” abitazione al loro interno, questi verranno da noi pubblicizzati per le vie consuete (portali, sito, ecc.) e in tal caso gli studenti e il personale di ROMA 3 saranno i benvenuti e godranno di un trattamento speciale.

Ringraziamo il management dell’Università per averci voluto a bordo. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.