Agenzie immobiliari: scopri come scegliere quella che fa per te

Agenzie immobiliari: sapevi che le migliori sono quelle che hanno come primo obiettivo il prendersi cura di te?

Sono quelle che trattano il tuo immobile come se fosse casa loro.

Scegliere un’ ottima agenzia immobiliare non è semplice, ormai ce ne sono tantissime. Spuntano come funghi!

Ecco perché noi di Casa Etica mettiamo al primo posto la persona. Per noi esiste prima di tutto il cliente. Ci immedesimiamo nelle sue esigenze, cerchiamo di comprenderne i desideri. Ogni agenzia immobiliare che faccia davvero bene il proprio mestiere si comporta in questo modo.

Un’ottima agenzia immobiliare, che abbia davvero a cuore l’immobile e il cliente, non prende l’incarico di vendita per poi non occuparsi più della casa. Usa attivamente ogni suo mezzo, attraverso una strategia mirata, al fine di trovare al più presto il migliore acquirente per il tuo immobile.

Che tu voglia vendere casa, che tu voglia affittarla o acquistarla, sappi che la filosofia di una buona agenzia immobiliare è quella di ridurre costi e tempi. L’obiettivo è quello di fare il migliore dei lavori nel più breve tempo possibile, e soprattutto … nel tuo interesse.

Come “identificare” le migliori agenzie immobiliari?

Si possono capire molte cose guardando il sito web! Di sicuro non hai il tempo di passare di agenzia in agenzia, ragion per cui visitare il sito web sarà molto più veloce e ti fornirà informazioni importanti.

  1. Le migliori agenzie immobiliari sono quelle nei cui siti web ci sono recensioni positive.

È molto importante che ti documenti sulle recensioni lasciate dagli altri clienti. Se il sito di un’agenzia immobiliare non ha uno spazio dedicato alle recensioni positive dei clienti, ciò è sospetto e dovrebbe metterti in allarme.

Le recensioni dovrebbero indicare nome, cognome e professione della persona a cui si riferiscono. Questi elementi ti danno un’importante garanzia sulla veridicità del contenuto.

  1. Le migliori agenzie immobiliari sono quelle in cui i titolari ci mettono “la faccia”.

“Chi non ti guarda dritto negli occhi ha qualcosa da nascondere”. Sei d’accordo? Magari non è sempre così, ma sicuramente il contatto umano è preferibile ed è spesso e volentieri indice di limpidezza e serietà.

Sul sito web di un’ottima agenzia immobiliare troverai facilmente una foto o addirittura un video del titolare.

  1. Le migliori agenzie immobiliari sono quelle che hanno dei valori e una mission.

È qui che capirai se mettono la persona, ossia te, al centro del loro lavoro. È importante che ci sia una sezione dedicata ai valori e alla storia. Di primo acchito può sembrare qualcosa di superfluo, ma non è affatto così.

  1. Le migliori agenzie immobiliari sono quelle che ti danno delle garanzie.

Spesso e volentieri si avvalgono della collaborazione di agenzie immobiliari attentamente selezionate per trovare acquirenti per la tua casa. Lavorano in team, ma fornendoti una consulenza mirata e personalizzata. Se sono serie, parlerai sempre con la stessa persona, che ti seguirà passo dopo passo, aggiornandoti costantemente. Puoi trovare le nostre in un’intera pagina dedicata, cliccando questo link.

Molto bene! Ti ho dato importanti informazioni per riconoscere le migliori agenzie immobiliari e vivere al meglio l’esperienza che vede come protagonisti te e la tua casa. Ma sono sempre disponibile ad ulteriori chiarimenti.

Desideri chiedermi consiglio? È facile e veloce puoi farlo cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *