Vendi la casa in cui hai sempre vissuto? Ecco come tutelarsi durante le visite.
Ormai sappiamo TUTTI benissimo come il virus si trasmette e quanto dobbiamo fare attenzione.
Cosa dicono altri venditori come te?
Nelle settimane passate ho sentito i Venditori che seguo e tutti mi hanno posto una serie di quesiti:
- Antonio, riesco vendere casa prima che i prezzi si abbassino ancora?
- Come posso proteggere la mia casa durante le visite?
- Ci vorrà più tempo per vendere?
- Riusciremo a vendere casa, tornando alla normalità?
Devi sapere che gli esperti dicono che, al momento, dovremo abituarci ad una nuova “normalità”.
Per rispondere al meglio alle preoccupazioni dei nostri clienti, il mio Team ed io, durante il lockdown della fase 1, ci siamo concentrati per trovare una soluzione e tutelare i clienti nella fase 2.
Iniziamo ora da come abbiamo pensato di gestire le visite.
A quanto sembra, per il compratore post-quarantena, la casa appare dal significato differente e la motivazione d’acquisto sta andando ben oltre un semplice letto in più o un mero investimento.
L’acquirente del post-lockdown è più avveduto nella scelta dell’abitazione e fa più caso al reale confort di una casa, perché ha potuto scoprire -come tutti noi- quali sono le comodità che auspica in eventuali prolungate permanenze in casa, come il recentissimo periodo di confinamento domestico.
Capire più approfonditamente le esigenze dell’acquirente ci sta consentendo di ridurre all’osso gli accessi in casa del venditore (visite e perizie mutuo).
Ma non basta.
La tecnologia che fino a pochi mesi fa poteva sembrare un modesto aiuto, oggi è indispensabile. Parlo del VIRTUAL TOUR, della FIRMA ELETTRONICA, della VIDEOCONFERENZA, ecc.
Per evitare troppe visite, che non portano a concludere nulla, organizzo intanto una Visita virtuale guidata della tua abitazione sul computer, con i potenziali acquirenti.
Detta visita virtuale ti permetterà di far vedere tutti gli ambienti, come se la persona fosse già in casa.
Un’accurata intervista seguirà ogni visita virtuale guidata, e solo i reali interessati (dotati di adeguata disponibilità economica), potranno così prenotare una visita singola, onde visionare la casa di persona (sempre che la casa sia disabitata: infatti potrà entrarvi solo l’agente immobiliare ed un Cliente, come da ultime disposizioni).
A quel punto, avendo pronti solo i Clienti selezionati, ti chiameremo per stabilire un giorno della settimana ed una fascia oraria, nella quale comprenderemo tutti i potenziali acquirenti. Questi ultimi, aderendo al protocollo medico di routine con materiale monouso da noi fornito gratuitamente (mascherina, copriscarpe, disinfettante per le mani e guanti), visiteranno singolarmente la tua casa ogni 10/15 minuti, in modo da esserci sempre e solo una persona per volta.
Terminate le visite, al fine di salvaguardare il tuo benessere, Casa Etica provvederà alla sanificazione dei tuoi ambienti domestici con prodotti omologati, idonei alla lotta al Covid19.
Pensa bene all’accortezza con cui stiamo affrontando il ritorno al lavoro: probabilmente dovrai vendere la tua casa per comprarne una più grande, o una con un giardino, un terrazzo oppure avvicinarti alla zona che tua moglie desidera. Nulla è cambiato: è ancora possibile.
Sei quindi un persona che ha a cuore il progetto di cambiare casa e, al contempo, tutelare la salute della tua famiglia. Proprio perché hai questo desiderio, meglio ancor di più organizzarci come ti abbiamo spiegato in quest’articolo.
Chiamami adesso al 06 70307277